“La mafia uccide solo d’estate”, così PIF dissacra la mafia. Il trailer

01-la-mafia-uccide-solo-d-estate-con-pifArriva nelle sale il 28 novembre, con 01 Distribution, il film che segna il debutto al cinema di Pif, regista e protagonista di una storia che racconta l’impegno di un giovane palermitano sullo sfondo dei fatti criminali che hanno insanguinato l’Italia a partire dagli anni Settanta. Nel cast anche Cristiana Capotondi, Ninni Bruschetta, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè.

Una commedia romantica che parla della mafia, quella vera, quella che ha ucciso Falcone e Borsellino, il Generale Dalla Chiesa, ma raccontata con gli occhi di un bambino, Arturo, la cui vita è scandita dai fatti mafiosi capitati nella sua città Palermo e dagli incontri con la ragazza del suo cuore, Flora.

La mafia uccide solo d’estate è l’esordio al lungometraggio di Pif, ovvero Pierfrancesco Diliberto, che dopo il successo in tv (“Le Iene”, “Il testimone”) ora mette a frutto le sue esperienze su set prestigiosi (Un té per Mussolini di Zeffirelli e I cento passi di Giordana) per il suo primo film di cui è anche protagonista accanto a Cristiana Capotondi.

About iudex